Hai mai sognato di unire il piacere di un buon bicchiere di vino con la tua creatività?
Sei nel posto giusto.
Cos’è il Paint and Sip?
Il concetto di Paint and Sip (letteralmente “dipingere e sorseggiare“) nasce in America qualche anno fa; una fortunata intuizione porta all’unione di due tra le passioni più diffuse, l’arte e il vino, e il format diviene una tendenza dilagante anche in Europa.
Arte
Cosa ti aspetta durante una sessione di Paint and Sip?
Prima dell’inizio dell’esperienza artistica, generalmente verrà chiesto a te e agli altri partecipanti di scegliere uno tra i quadri proposti, per portarne avanti la realizzazione.
Una volta deciso questo, ti verranno forniti i materiali necessari per dipingere (tela, cavalletto, pennelli, matite, colori, tavolozza e grembiule) e, mentre tu sarai seduto al tavolo, un’insegnante, nel nostro caso una pittrice accademica, ti guiderà nella pittura.
L’insegnante segue ogni partecipante, aiutando ciascuno a far fluire la creatività e fornendo consigli e feedback.
Vino
Durante il workshop, ti verrà servito del vino (o altre bevande alcoliche, in base al tipo di evento) che potrai sorseggiare in completo relax godendoti il piacere di un divertente aperitivo enfatizzato dalla bellezza dell’arte. Gli intensi aromi del vino si mescoleranno ai profumi dei colori, creando un’armonia unica per i sensi.

Nuove connessioni
Ogni sessione di Paint and Sip prevede un diverso numero di partecipanti, ma la costante è l’interazione umana che si viene a creare: che tu stia partecipando a un team building oppure a un evento con persone sconosciute, ti troverai ad approfondire i legami già presenti o a stringerne di nuovi. La sintonia del gruppo si rafforzerà. Conoscere persone in un ambiente positivo e artistico ti aiuterà a socializzare, e al contempo potrai connetterti meglio con te stesso tramite l’ascolto della tua voce creativa interiore.
Diversi tipi di evento
Il concetto di Paint and Sip è applicabile a svariati tipi di evento sociale, poiché si adatta bene alle esigenze di qualsiasi compagnia che voglia godersi una serata o un pomeriggio fuori dalla routine. Gli eventi privati come compleanni, team building e addii al nubilato permettono al gruppo già esistente di divertirsi insieme e conoscersi ancora meglio, mentre gli eventi pubblici portano i partecipanti a incontrare persone nuove che condividono le stesse passioni e a fare amicizia.
Il tuo capolavoro
Un evento di Paint and Sip dura solitamente un paio d’ore, al termine delle quali avrai davanti a te un’opera tutta tua, espressione della tua arte personale! Potrai portare infine a casa il quadro come souvenir, in ricordo di una serata diversa da ogni altra.
Che aspetti? Prenota qui!